VISITA IL NOSTRO E-SHOP

Dotazioni di sicurezza e mezzi di salvataggio. Tipi di visite. Provvedimenti in caso di incendio, collisione, falla, incaglio, uomo in mare, in cas...

E-Shop Nauticando tante idee di design e di arredamento per la casa e la barcaE-Shop Nauticando tante idee di design e di arredamento per la casa e la barca
Dotazioni di sicurezza e mezzi di salvataggio. Tipi di visite. Provvedimenti in caso di incendio, collisione, falla, incaglio, uomo in mare, in cas...
Quanti fuochi a mano a luce rossa deve mantenere a bordo un'imbarcazione da diporto che naviga entro le 50 miglia nautiche dalla costa?
a) uno.
b) tre.
c) due.
Quanti razzi a paracadute a luce rossa deve mantenere a bordo una imbarcazione da diporto che naviga entro le 50 miglia nautiche dalla costa?
a) quattro.
b) tre.
c) due.
Per un'imbarcazione da diporto quando è obbligatorio l'uso del binocolo?
a) sempre.
b) quando naviga entro le 12 miglia nautiche dalla costa.
c) quando naviga oltre le 12 miglia nautiche dalla costa.
I conduttori di tavole a vela, acquascooter e unità similari:
a) indossano permanentemente un mezzo di salvataggio individuale, comprese le persone trasportate, indipendentemente dalla distanza dalla costa in cui la navigazione si svolge.
b) indossano permanentemente un mezzo di salvataggio individuale, indipendentemente dalla distanza dalla costa in cui la navigazione si svolge, a esclusione delle persone trasportate.
c) indossano permanentemente un mezzo di salvataggio individuale, esclusivamente in navigazione entro le sei miglia nautiche dalla costa, incluse le persone trasportate.
Quali sono i medicinali e gli oggetti di medicazione di cui devono essere provviste le unità navali da diporto?
a) sono stabilite nel Regolamento di esecuzione al Codice della navigazione.
b) sono fissate nel decreto 1° ottobre 2015 del Ministero della Salute.
c) sono stabilite dal comandante dell'unità.
Le dotazione minima indispensabile del materiale sanitario di cui devono essere dotate le imbarcazioni da diporto impiegate in attività di noleggio "senza limiti" dalla costa è la medesima di quella delle unità non impiegate in attività di noleggio?
a) sì.
b) no, è fissata in un apposita tabella.
c) sì, ma raddoppia la dotazione di cotone.
Qual è la Tabella delle dotazioni contenente la quantità minima indispensabile del materiale sanitario di cui devono essere dotate le imbarcazioni da diporto abilitate alla navigazione senza alcun limite, senza personale imbarcato e non impiegate in attività di noleggio?
a) Tabella "A".
b) Tabella "B".
c) Tabella "D".
Quale tra queste affermazioni è corretta?
a) le unità da diporto in navigazione entro le 12 miglia nautiche dalla costa devono essere dotate di una cassetta di pronto soccorso.
b) le unità da diporto in navigazione oltre le 12 miglia nautiche dalla costa devono essere dotate di una cassetta di pronto soccorso.
c) le unità da diporto in navigazione entro le 3 miglia nautiche dalla costa devono essere dotate di una cassetta di pronto soccorso.
Dove è possibile convalidare il certificato di sicurezza?
a) presso qualsiasi agenzia di sicurezza per la navigazione.
b) non è possibile convalidare il certificato di sicurezza.
c) presso qualsiasi STED (Sportello Telematico del Diportista) in seguito alla visita ispettiva dell'Organismo tecnico.
Un'unità da diporto deve essere sottoposta a visita occasionale:
a) solo se l'unità viene messa a mare dopo essere stata a secco.
b) solo se l'unità viene fermata per un controllo della Capitaneria di porto - Guardia costiera.
c) a seguito di danni o mutamenti dello scafo o dell'apparato motore, se sono mutate le condizioni di navigabilità o di sicurezza.
Correggi
Ricarica la scheda
Loading...