VISITA IL NOSTRO E-SHOP

Manovre

E-Shop Nauticando tante idee di design e di arredamento per la casa e la barcaE-Shop Nauticando tante idee di design e di arredamento per la casa e la barca
Manovre
La virata è la manovra usata per raggiungere una meta navigando con il vento in fil di ruota.
Vero
Falso
L'abbattuta si esegue quando la barca è alla massima velocità e naviga con andatura al traverso o di bolina.
Vero
Falso
Per armare la randa: si collega la borosa all'angolo di mura, si tesa la base e si chiude lo stopper della scotta.
Vero
Falso
Il punto di mura è posizionato sulla varea del boma.
Vero
Falso
Si arma la randa cazzando il meolo, inserendo la tavoletta all'interno dell'apposita tasca posta sulla parte più alta dell'albero.
Vero
Falso
Dopo aver lascato la drizza della randa, la base della stessa può essere lascata, poco o molto, a seconda che si vogliano assumere andature in bolina o bolina larga.
Vero
Falso
Genoa (o genova) e fiocco si armano allo stesso modo perché hanno, in generale, lo stesso punto di mura nonché risultano inferiti al medesimo strallo.
Vero
Falso
La prima operazione necessaria per issare il fiocco o il genoa (o genova) munito di garrocci è fissare l'occhiello di bugna nell'apposito attacco ubicato alla base dello strallo.
Vero
Falso
I garrocci di cui è munito il fiocco vanno incocciati allo strallo partendo dal punto di penna e proseguendo verso il punto di scotta.
Vero
Falso
Il dispositivo solitamente utilizzato per agganciare la drizza alla penna è un moschettone impiombato alla sommità della drizza stessa.
Vero
Falso
Correggi
Ricarica la scheda
Loading...